Il 40° convegno dell’ARAL a Castel Gandolfo

Il 40° convegno dell’ARAL a Castel Gandolfo

Oltre 150 apicoltori presenti al convegno annuale dell’ARAL – Associazione Regionale Apicoltori del Lazio, che si è svolto lo scorso 25 novembre a Castel Gandolfo. Immancabile appuntamento dell’apicoltura laziale che si ripete oramai da quaranta anni come ha ribadito, in un appassionato ed in molti tratti emozionante intervento di apertura, il dr.Coarelli, Presidente onorario dell’Associazione di apicoltori più rappresentativa della Regione Lazio. Dopo la consegna delle targhe ai decani dell’apicoltura laziale, il Presidente dell’ARAL, Vittorio Di Girolamo, ha introdotto i lavori evidenziando lo stretto collegamento tra il programma delle relazioni…

Read More

Censimento alveari 2018

Censimento alveari 2018

Siamo in piena fase di censimento degli alveari. Tale procedura è obbligatoria per chiunque possiede, a qualsiasi titolo, uno o più alveari e le relative inadempienze sono soggette a onerose sanzioni pecuniarie. Per consentire ai soci di procedere a tale adempimento nel modo più agevole possibile, il Gruppo Apistico Paritetico VOLAPE ha organizzato l’ apertura di appositi sportelli dedicati a tale operazione. Ovviamente come sempre, per ogni ulteriore informazione, ci si può rivolgere a info@eApis.it,. Il termine entro cui bisogna censire gli alveari è il 31 dicembre, ma come è facilmente…

Read More

ARAL: convegno annuale a Castel Gandolfo

ARAL: convegno annuale a Castel Gandolfo

ll prossimo 25 novembre, domenica, alle ore 08:30, presso il Teatro Petrolini di CastelGandolfo (RM), si svolgerà l’assemblea annuale dell’ARAL – Associazione Regionale Apicoltori del Lazio, la più autorevole associazione di rappresentanza del settore apistico della regione Lazio. Per la 40^ volta, dunque, gli oltre 400 soci, si riuniranno per definire il programma delle attività istituzionali da svolgere nel prossimo anno per tutelare, valorizzare e promuovere al meglio il settore apistico regionale. Quest’anno, poi, la riunione è arricchita dai festeggiamenti per il 40mo anniversario; traguardo che conferisce ancora maggiore autorevolezza…

Read More