Cari tutti,
è la nostra Assemblea.
E’ il momento di confronto annuale sulla vita sociale del Gruppo, indispensabile per crescere.
La partecipazione è la precondizione per una gestione democratica e, soprattutto, per contribuire alla programmazione di attività che rispondano effettivamente alle reali esigenze della base associativa.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI.
Dopo l’incantevole scenario del Bosco Mazzocca di Riccia (CB) che ci ha ospitato l’anno scorso, stavolta abbiamo scelto l’Istituto dei Passionisti, ubicato nel tenimento della Reggia di Caserta. Un contesto unico al mondo, dove simbolicamente la nostra storia – le nostre radici, si uniscono al futuro, con l’esame che sosterranno i giovani che hanno partecipato al nostro corso di apicoltura.
Essere presenti, contribuire con le proprie riflessioni, confrontarsi con i colleghi/amici, è motivo di arricchimento professionale ed umano ed è linfa vitale per il consolidamento della rappresentatività del nostro Gruppo.
Un Gruppo forte ed autorevole non è il nostro fine, anzi, è lo strumento da utilizzare per affrontare e risolvere, a qualsiasi livello, le problematiche che quotidianamente viviamo nel nostro ambito e per soddisfare le aspettative dei soci.
L’essenza della nostra partecipazione associativa è e deve essere tutta orientata a creare le condizioni, intrinseche ed estrinseche, affinchè tutti possano svolgere l’attività apistica, per passione o per professione, nel rispetto delle regole, della sostenibilità amministrativa e di una ambita e giustificata gratificazione economica.
Insomma più VOLAPE sarà forte nel suo aspetto aggregativo, più sarà in grado di sostenere tutti i singoli soci, proprio come succede nel superorganismo alveare, la cui organizzazione complessiva assicura la vita e la prosperità dei singoli individui che lo compongono.
Se crediamo in tutto ciò, non possiamo non partecipare agli
STATI GENERALI
DEL
GRUPPO APISTICO PARITETICO
VOLAPE
Istituto dei Passionisti – Palazzo Reale
Via dei Passionisti
Caserta
27 ottobre 2018 – ore 10:30
M’arraccuman