Eccoci.
Dopo una “breve ma meritata” sosta, ripartiamo con il nostro progetto. Oggi, più attuale che mai, viste le fluttuazioni del mercato del miele e le difficoltà produttive che si sono registrate pure quest’anno.
Vi comunichiamo che il risultato della consultazione che abbiamo fatto nel mese di luglio, ha sancito senza se e senza ma, la comune volontà di essere
“Messaggeri del Miele Italiano da Api Italiane”.
Il 96% di Voi ha dato indicazioni in tal senso.
Dunque la nostra missione sarà di legare indissolubilmente le sorti del miele italiano a quelle delle nostre api “autoctone”.
Come? A settembre Vi presenteremo la proposta di progetto.
Alcuni dati del questionario:
625 risposte, di cui 601 favorevoli e 24 contrari.
Il 48% degli apicoltori che ha risposto ha più 20 alveari (il 28% meno di 100, il 9% tra 100 e 200, e l’11% più di 200), il 52% ne ha meno di 20.
Il 56% ha partita IVA. Il 57% ha un profilo Instagram. Il 72% ha una pagina Facebook.